Team Riabilitativo di Specialisti

SALUTE MENTALE

Gli interventi possono essere svolti anche a domicilio.

Cosa facciamo:

  • VALUTAZIONE GLOBALE, attraverso colloqui con la persona e i familiari. La valutazione è di tipo globale e comprende il profilo cognitivo, relazionale, comunicativo, e funzionale. Essa è fondamentale per stabilire la tipologia di intervento, le modalità, la frequenza e la durata di esso, cosi da individualizzare il progetto terapeutico. Il team si avvale dell’utilizzo di test, somministrati durante le varie fasi del progetto.
  • SOCIAL SKILL TRAINING Interventi riabilitativi individuali e/o di gruppo per il recupero o l’ottenimento di abilità sociali, relazioli e comunicative. L’intervento è rivolto a persone affette da disturbi appartenenti allo spettro psicotico, disturbi dell’umore, disturbi dell’umore, disturbi di personalità, disturbi d’ansia o disturbi del comportamento alimentare.
  • PSICOEDUCAZIONE Interventi riabilitativi individuali e/o di gruppo per pazienti e/o familiari tesi a fornire abilità specifiche per la gestione di un disturbo e della crisi ed efficaci per la riduzione delle problematiche personali e del nucleo familiare (problem solving)
  • COLLOQUI RIABILITATIVI colloqui tesi al supporto e allo sviluppo di adeguate competenze socio-relazionali, alla definizione di obiettivi terapeutici, al problem solving e all’aumento della motivazione intrinseca.

PRENOTA

Privacy

10 + 7 =