PERCORSO DI CRESCITA E SVILUPPO PERSONALE

Molte persone credono che andare dallo psicologo sia utile solo se si ha un disturbo psicologico. La psicologia del benessere non si occupa di stati patologici, intervenendo sulla riduzione del disagio, ma mira a potenziare le risorse ed il benessere della persona con l’obiettivo di un miglioramento della qualità della vita. Possiamo quindi parlare di benessere come a uno stato di piacere e soddisfazione dovuto al raggiungimento di obiettivi personali: è importante mettere la persona nelle condizioni di poter realizzare e incentivare tutte le sue potenzialità, ovvero di raggiungere un equilibrio tra risorse personali e ambientali. Ciò significa anche non vivere più in balia degli eventi, ma diventare padroni della propria vita e più in grado di determinare gli eventi stessi.

Per tutte quelle persone che vogliono migliorare se stessi accrescendo la propria autostima, rinforzando le proprie capacità di scelta e di problem solving aumentando l’autoefficacia e l’empowerment, è stato pensato un percorso breve e strategico di 10 incontri volti alla promozione del benessere psico-fisico e al potenziamento delle risorse individuali, per favorire un processo di realizzazione personale e soddisfazione rispetto ai principali ambiti di vita: un percorso orientato al miglioramento del benessere e della qualità della vita.

Lo scopo degli incontri è aiutare le persone ad esprimere al meglio il loro potenziale sviluppando capacità di coping e strategie più funzionali per padroneggiare più efficacemente le situazioni quotidiane, imparando a comunicare adeguatamente i propri bisogni, i propri desideri e i propri vissuti al fine di costruire relazioni più gratificanti.

Per alcuni può essere un breve percorso di 10 sedute, in cui fare importanti riflessioni e acquisire strumenti per un maggior benessere, volto a una conoscenza e una consapevolezza di se stessi. Per altri, a seguito di questa prima fase iniziale di orientamento ed esplorazione nasce la spinta ad approfondire un percorso di crescita personale più profondo e prolungato nel tempo, attraverso la relazione che si instaura con lo psicologo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E RICHIEDERE UN COLLOQUIO CONTATTARE IL NUMERO

Responsabili

Dott.ssa Bozzato

Dott.ssa Sciarretta

PRENOTA

Privacy

6 + 11 =